sabato 16 marzo 2013


Ciao a tutti !!Vi starete chiedendo perchè ho inserito queste foto,
ed il motivo per cui l' ho fatto è l'argomento di oggi !!
Quella sconsolata che vedete nella prima immagine sono io nell'estate del 2012 ,
e quella che vedete a destra è una foto che risale a questo pomeriggio.
Come potrete vedere nella prima possiamo notare qualche kg in più e nella seconda ritenzione idrica e grasso quasi eliminati. 
Il segreto della mia rapida perdita di peso sta in tutto quello che non si pensa quando bisogna dimagrire .
Per spiegarmi meglio ,non ho fatto quelle diete drastiche in cui non ci si nutre di nulla , ma in realtà ho mangiato e tutt'ora mangio in modo equilibrato ed anche se non ci crederete quando finisco il mio pasto sono sazia !!
L'argomento dieta è molto complesso e per ogni persona è diverso , sopratutto per noi donne che abbiamo sempre il problema della ritenzione idrica. Proprio perché l'argomento è abbastanza lungo questa sarà una prima parte dove troverete tutto quello ce dovrete preferire nell'alimentazione.
Prima di tutto se non avete problemi di obesità , non fissatevi sulla bilancia , perchè quello che vedrete è persino un aumento di peso (dato dalla massa muscolare che viene sostituita al grasso).
Nella prima foto pesavo circa 55 kg e nella seconda 51 kg ;
sembra che abbia perso 10 kg , ma in realtà il peso non conta nelle persone che sono solamente sovrappeso.
Tutti noi pensiamo che il modo più rapido per dimagrire è mangiare poco e niente , ma se volete dimagrire veramente dovete mangiare poco,ma spesso.
Il fabbisogno di una persona richiede 5 pasti totali nella giornata .
Se volete un'alimentazione sana scordatevi dolci,cibo spazzatura(patatine,hamburger,cewingum,caramelle,etc...),
super alcolici e tutti gli alcolici,bevande gassata(l'unica bevanda che voi dovete bere è ACQUA),
fumo ed altre sostanze illecite,diminuite il sale e lo zucchero,olio pari a zero in cottura (aggiungete un cucchiaio di olio extra vergine d'oliva a crudo nelle verdure se lo desiderate),no al caffè ( molte persone cercano di bere caffè per non sentire la fame , ma quest'ultimo crea nervosismo e dipendenza),dimenticate il burro e tutti i suoi surrogati,carni rosse troppo spesso(vanno mangiate una volta sola a settimana ) 
Adesso iniziate ad inserire nel vostro repertorio questi alimenti:
Acqua naturale minerale povera di sodio e residuo fisso limitato ( è la cura per tutto),carni bianche (come pollo e tacchino),verdure (in quantità industriale ),tisane (camomilla,the verde),frutta,pesce,riso per iniziare il vostro percorso dietetico,preferite alcuni latticini (yogurt magro,yocca,mozzarella ligt , pecorino,parmigiano reggiano),latte scremato,latte di soia .
Dovete sapere che non tutte le verdure vanno bene quindi preferite queste che vi elencherò qui sotto:
  • Broccoli ( il broccolo è come l'acqua , è importantissimo nell'alimentazione perchè previene il cancro sopratutto quello alla prostata ,è ricco d'acqua,povero di carboidrati,ricco di sali minerali )
  • Cavolo 
  • Peperoni gialli e rossi(sopratutto quelli rossi perchè sono ricci di vitamina C , per questo motivo il loro sapore è molto piu forte rispetto a quelli gialli )
  • Cavolini di bruxelles 
  • Fagiolini 
Non tutti i frutti sono indicati per una dieta , ma quelli piu benefici sono :
  • Banana (ricca di potassio e carboidrati buoni)
  • Mela ( è la regina della frutta perché ha molte proprietà benefiche che si trovano sopratutto nella buccia ,è colma di vitamine,acqua )
  • Ananas ( indicata per la cellulite, e per dimagrire perché è ricca di bromelina (aminoacido) che brucia i grassi ,per questo è cosi aspra)
  • Pera 
  • Kiwi
Quali pesci sono piu indicati per una dieta?
Semplicissimo :salmone perché è ricco di omega 3 ce sono grassi buoni utili a bruciare i grassi(si dovete sapere ce i grassi buoni eliminano quelli cattivi),Orata (povera di grassi e carboidrati),tonno al naturale,pesce spada,sgombro al naturale .

Ci sono tantissime cose ce dovete sapere e per questo vi lascio con questa prima parte ce spero possa esservi stata utile ,nella seconda ce potrete leggere domani approfondiremo il discorso alimentazione .
Una dolce notte a tutti voi !!

0 commenti:

Posta un commento